L’inverno è ormai alle porte, e come ogni anno è arrivato l’obbligo di dotare la propria vettura di pneumatici specifici per questa stagione.
Il periodo va esattamente dal 15 novembre al 15 aprile, (ma è possibile montare le gomme invernali a partire dal 15 ottobre).
Ma non cambiamo le gomme solo perché ce lo impone la legge, il motivo per cui tantissimi nostri clienti montano le gomme invernali, è la maggiore sicurezza e stabilità della macchina su fondi bagnati e poco aderenti, caratteristici delle giornate fredde.
Le gomme invernali devono riportare la marchiatura M+S (Mud+Snow, fango e neve) e la presenza del “fiocco di neve” il simbolo di un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna, certifica che il pneumatico ha superato specifici test invernali.
Potete contattare la nostra autofficina per il cambio delle gomme, sia che le abbiate già voi, sia per acquistarle e montarle nella nostra autofficina. Disponiamo infatti delle migliori marche di pneumatici e i nostri meccanici sapranno consigliarvi al meglio per mettervi in regola e avere la massima sicurezza sulla vostra auto.