Ricarica e manutenzione condizionatori auto a Como
Il climatizzatore o condizionatore d’aria per le auto è ormai un accessorio montato di serie su tutte le auto nuove. Per il suo corretto funzionamento è necessario effettuare degli interventi di ricarica almeno ogni due anni, ricarica che va a colmare la leggera perdita che è la norma per gli impianti clima auto.
Il nostro consiglio è di non saltare questi controlli per avere sempre un climatizzatore auto efficiente e poter respirare dell’aria pulita all’interno della propria vettura grazie ai nostri interventi di igienizzazione dell’impianto clima.
Il nostro consiglio è quello di far funzionare il climatizzatore anche d’inverno, questo aiuta a ridurre l’umidità all’interno dell’abitacolo e previene la condensa sui vetri.
Cosa comprende l’intervento di manutenzione e ricarica del condizionatore auto
Il nostro intervento di manutenzione per il climatizzatore comprende:
- Verifica quantità gas presente nel circuito (ogni 2 anni)
- Sostituzione del filtro abitacolo ogni 15.000 km.
- Sostituzione filtro disidratatore ogni 2 anni o 60.000 km (necessario a catturare le impurità presenti nell’aria e contribuisce all’assorbimento dell’umidità)
- Verifica pressioni di funzionamento (una volta all’anno).
- Pulizia del condensatore per favorire lo scambio termico.
- Eventuale disinfezione e pulizia dell’evaporatore per prevenire odori sgradevoli.
- Verifica cinghia comando compressore.
Costo ricarica condizionatore auto
I prezzi per la ricarica del condizionatore auto variano in base al tipo di vettura su cui eseguire l’intervento di manutenzione. Per una utilitaria il prezzo si aggira intorno ai 50,00 € più iva.